MENU
Damiano Frasson
MI PRESENTO
Mi occupo professionalmente di formazione, motivazione, consulenza e coaching da più di 25 anni. Ho un’ampia esperienza personale e professionale acquisita in diversi ruoli: imprenditore, consulente, formatore, trainer e coach; mixando continuamente lavoro sul campo, studio e aggiornamento professionale. Sono iscritto come Formatore all’AIF dal 1995 (Associazione Italiana Formatori), dal 2015 anche al registro “Formatori professionisti AIF”.
Sono titolare e amministratore di GRUEMP (Gestione Relazioni Umane E Motivazione Personale), società di formazione, consulenza, counselling e coaching fondata nel 1993 con mio fratello Claudio. Sono stato tra i primi in Italia, assieme a mio fratello nel 1995, a creare un percorso specifico di crescita, allenamento e miglioramento continuo (coaching) nell’ambito delle competenze trasversali denominato Avventura Vincente. A quei tempi, in Italia, i concetti di coaching, intelligenza emotiva, formazione esperienziale non esistevano ancora.
Da sempre appassionato alla crescita e allo sviluppo personale, ho iniziato la mia avventura nello sviluppo personale all’età di 14 anni con un corso di Mnemotecniche e metodo di studio, poi dai 18 ai 22 ho frequentato altri corsi su: efficienza mentale, motivazione, management, sviluppo personale. Vivo e lavoro nel mondo dello sviluppo personale e della formazione da più di 30 anni, oggi al servizio di persone, famiglie, imprenditori, professionisti, manager, allenatori, atleti.
Il miglioramento continuo, la qualità dello sviluppo personale sono diventati il mio stile di vita. Dai primi anni ’90 ad oggi ho approfondito conoscenze, esperienze e competenze attraverso vari percorsi di crescita, ricerca e studi, sia formali che non formali (lauree, master, diplomi, attestati). Ho approfondito il mio interesse per le “scienze umane” tramite studi di: formazione, filosofia, pedagogia, psicologia applicata, psicologia positiva e prevenzione, sociologia, management, discipline olistiche o scienze del benessere, neuroscienze, mental training, top performance.
Oltre alla competenza serve anche professionalità, per questo coordino un network in grado di offrire un servizio ad elevato valore aggiunto, dove trovano spazio diverse specializzazioni. Leggi di più
Le mie competenze sono sempre state sviluppate mixando costantemente conoscenze, teoria e pratica seguendo costantemente le evoluzioni socio culturali del progresso umano
Mi ritengo un formatore / coach moderno e sistemico. Metto le mie conoscenze, esperienze, competenze al servizio del “sistema cliente” nei diversi contesti di vita e lavoro
FORMAZIONE
L'approfondimento continuo dei miei studi nelle scienze umane e nella formazione degli adulti è stato mixato costantemente con l'applicazione nella pratica professionale.
03
ESPERIENZA
In questi 25 anni ho condotto come Formatore, Trainer, Mental & Life Coach in altre organizzazioni e per GRUEMP svariati interventi e percorsi per favorire l'apprendimento di Soft Skills (Leadership, Intelligenza Emotiva, Autostima, Comunicazione, Team Building e altre).
COMPETENZE
Il mio approccio multidisciplinare mi ha permesso di acquisire diversi tipi di competenze, tutte integrabili tra loro. Il mio obbiettivo è quello di poter essere di aiuto sulle principali esigenze di innovazione e cambiamento in tempi di globalizzazione e digitalizzazione.
SISTEMA DI LAVORO
Il sistema di lavoro, FiloStraTa, che adotto nella formazione, nello sviluppo della qualità personale e professionale, nella consulenza, nel coaching e nel mental training, è originale, dinamico, flessibile, motivante ed efficace, centrato sulla persona/cliente/formando; per certi aspetti è diverso da molti altri.
Il mio sistema di lavoro favorisce la ricerca e lo sviluppo del miglior grado possibile di coerenza tra gli aspetti Filosofici-Strategici-Tattici, nei vari ambiti della vita.
Questi step sono improntati a favorire l’instaurarsi di una consapevolezza sistemica anche nel cliente, puntando a creare una relazione aperta, che favorisca l’autonomia e la riflessività rispetto agli apprendimenti necessari.
Mi propongo sempre di predisporre e gestire un setting (contesto) per la formazione o il coaching che si sviluppi nelle seguenti fasi:
Loading...